iFantasy, Fazi Editore

Mi sono imbattuta in questa incredibile novità editoriale: iFantasy.

Si tratta di un’iniziativa di Fazi Editore che mette in vendita in formato eBook a soli due euro romanzi che hanno in comune il genere fantasy (e tutte le sottocategorie: urban fantasy, paranormal fantasy…). Tra i libri scaricabili ci sono i romanzi di Virginia De Winter, Stephenie Meyer, Elena P. Melodia, Charlaine Harris e tanti altri.

Dal sito http://www.i-fantasy.it/home/ifantasy/:

i-fantasy è un portale che nasce dal desiderio di esplorare il panorama della letteratura fantastica nell’era digitale e di offrire al lettore uno spazio di discussione e confronto sul genere.

 

“i”, sinonimo di contemporaneità e innovazione, rimanda al formato digitale e al web 2.0 in cui questo portale nasce; “fantasy” poiché il cuore pulsante di questa nuova creatura sarà la fantasia, in tutte le sue forme ed espressioni, dalle narrazioni epiche alle storie urbane con un tocco di magia.

 

i-fantasy ospiterà in formato ebook sia i titoli di culto del catalogo Fazi Editore che nuove storie e contributi pensati per l’occasione. Inoltre, per un piacevole salto nel passato, i-fantasy riscoprirà ilfeuilleton, riproponendo a capitoli alcuni romanzi: per offrire una lettura veloce e rivivere l’emozione dell’attesa.

 

Ogni quindici giorni una guest blogger o un guest author saranno invitati ad animare il dibattito sul fantastico, proponendo temi e spunti di discussione su cui gli appassionati del genere potranno intervenire.

 

Tutte le i-storie saranno scaricabili al costo di 2 euro.

Oltre agli eBook a 2 euro e gli special Guest, ci saranno iniziative importanti che riguardano anche la pubblicazioni di inediti: leggi, scrivi, vinci un sogno. Il primo aveva come tema la trilogia Trylle (Switched e Torn) di Amanda Hocking; l’obiettivo era di scrivere, in chiave fantasy, una storia ispirandoti alle tematiche contenute all’interno dei due libri: l’analisi di se stessi, la presa di coscienza della propria natura, l’importanza e l’accettazione del “diverso” e la difesa della propria individualità.

La prima vincitrice, Glinda Izabel, ha conquistato tutti con il racconto “Shades of life”.

Mi complimento con il team di questa iniziativa, che ha individuato le potenzialità dell’editoria digitale, dei romanzi a prezzo contenuto e di un genere che ha milioni di lettori!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Case Editrici e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...