Agenzie Letterarie 2

Ecco un’altra lista di agenzie letterarie e servizi editoriali. Non le ho testate personalmente, per cui non posso darvi la mia impressione:

Kylee Doust: importantissima agente letteraria che lavora in Italia ad alti livelli. Potete contattarla tramite mail (kylee@kyleedoust.com) oppure accedendo al suo blog: http://kyleedoustagencyitalia.blogspot.com VALUTAZIONE GRATUITA
Parole Filanti: suggerita da Milena, sito http://www.parolefilanti.it . Servizi editoriali eccellenti (valutazione e editing) e rappresentanza editoriale. VALUTAZIONE GRATUITA in tre mesi, per preventivi e informazioni info@parolefilanti.it
– Marco Vigevani: http://www.marcovigevani.com, agenzia letteraria contattabile tramite mail a letture@marcovigevani.com (si richiede: – una breve descrizione del progetto,
- una breve biografia,
- la storia editoriale dell’autore,
- le prime pagine del testo). VALUTAZIONE GRATUITA in caso di rappresentanza .
Matita Rossa: agenzia lettararia di Rossella Monaco, giovane agente. Per proporre un testo inviare una mail a dattiloscritti@lamatitarossa.it VALUTAZIONE GRATUITA.
Editfloor: http://www.editfloor.it giovane agenzia letteraria. Per richiedere informazioni scrivere a info@editfloor.it, per un preventive di servizi editoriali potete accedere direttamente dal sito e compilare il form: http://www.editfloor.it/content/form-di-richiesta-preventivo.

Se volete invece tentare la strada della pubblicazione all’estero, in particolare sul mercato spagnolo, potete contattare le seguenti agenzie:
Ella Sher: contatti@ellasher.com, VALUTAZIONE GRATUITA
Writers Factory: http://www.writersfactory.org VALUTAZIONE GRATUITA. È possibile usufruire di pacchetti di servizi editoriali che contano di traduzione in spagnolo lettera di presentaione/traduzione della sinossi/traduzione prime pagine testo/traduzione testo completo e rappresentanza a varie case editrici del mercato spagnolo. SERVIZI A PAGAMENTO
Il mercato spagnolo, a differenza di quello italiano, è immenso. É la seconda lingua più parlata al mondo e la vastità della domanda permette all’autore di essere preso in considerazione più facilmente che in Italia.

Ricordate sempre di inviare alle Agenzie e alle Case Editrici (se non vi sono indicazioni differenti) una lettera di presentazione, dati autobiografici ed eventuali esperienze editoriali, sinossi del testo e manoscritto completo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Agenzie Letterarie, Pubblicare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Agenzie Letterarie 2

  1. Bofia ha detto:

    Sarà una valida idea rivolgersi a delle agenzie?
    Personalmente mi sembra un modo come un altro per farsi spennare da un intermediario!

    • angelrei ha detto:

      alcuni autori sono arrivati sulle scrivanie di grandi editori solo tramite agenzie. Scrittori professionisti sono tutti rappresentati, sia per motivi legali (contratti ecc ecc) che per promozione (traduzioni e vendita dei diritti all’estero).
      Quest’anno tenterò di pubblicare un romanzo mandando il manoscritto direttamente agli editori, un altro romanzo tramite agenzia e un ultimo attraverso l’autopubblicazione. Staremo a vedere cosa è più conveniente!
      Come consiglio, tenta prima con le agenzie a valutazione gratuita (sul blog ne ho segnalate molte anche in un altro post).

  2. A_F ha detto:

    Buona sera a tutti,
    sono la titolare di Parole Filanti – Officina editoriale e vorrei rettificare quanto segnalato dall’amministratrice di questo blog, in quanto la nostra agenzia di servizi editoriali effettua lettura e valutazione di testi gratuitamente; richiediamo un compenso simbolico (si parla di € 0,50 a cartella, quindi di cifre molto lontane dai 350,00-400,00 € normalmente richiesti – a parità di servizio – da molte agenzie letterarie nazionali) solo in caso l’autore ci richieda il parere in via prioritaria (con consegna entro un mese anziché entro tre mesi, com’è normalmente per i pareri gratuiti.
    In entrambi i casi, comunque, la lettura del testo è integrale e la redazione del parere pertinente e imparziale, utile quindi all’aspirante scrittore che voglia rendersi conto degli effettivi punti deboli del proprio testo affidandosi al giudizio di professionisti del settore.
    Vi chiedo quindi di modificare le informazioni contenute nel post soprastante, così da non creare confusione in chi può essere interessato ai nostri servizi o semplicemente a conoscere quali agenzie propongono servizi di lettura e valutazione gratuiti.
    Grazie,
    Alessia Franchini

  3. Daniela ha detto:

    Salve,
    trovo le informazioni utili e dettagliate. Avrei intenzione di proporre un mio lavoro a un’agenzia e, utilizzando le indicazioni fornite, ho provato a inviare quanto richiesto sul sito alla Klee Doust Agenzy ma, sia dalla mail riportata sopra sia da quella segnalata nel sito, la posta torna indietro con la dicitura ” Delivery to the following recipients failed.”
    C’è stato qualche cambiamento? E in quale altro modo si può contattare?
    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...